Cari amici, ci troviamo in questo periodo a vivere una situazione di grave crisi globale, che colpisce duramente molti aspetti della vita economica e sociale di tutti noi.
Noi crediamo che la risposta a questa crisi non possa che trovarsi nel grande ideale della FRATELLANZA, è infatti solo nella solidarietà e nell’amore fraterno che potremo trovare le basi per costruire un futuro migliore, più umano.
Da sempre nelle nostre scuole genitori e insegnanti cercano di condurre insieme la scuola, mettendo generosamente a disposizione le proprie forze, le proprie competenze, il proprio tempo per permettere a tutti coloro che veramente lo desiderano di frequentare la nostra scuola.
La pandemia e la situazione attuale hanno purtroppo creato una crisi occupazionale ed economica senza precedenti: la scuola ha immediatamente cercato di raccogliere offerte, creando un fondo di solidarietà e raccogliendo risorse grazie alla generosità delle nostre famiglie e dei nostri insegnanti, in modo tale da poter garantire alle famiglie in difficoltà di consentire ai propri figli di iniziare il prossimo anno scolastico nella propria classe e con i propri compagni.
Ma questo non è bastato per aiutare tutte le famiglie toccate dalla crisi: abbiamo bisogno di un tuo aiuto straordinario, generoso e spontaneo.
La tua donazione ci aiuterà a sostenere la frequentazione di 10 bambini e ragazzi che scelgono il percorso Waldorf e allo stesso tempo ci aiuterà a riaprire a settembre, tutti insieme.
La scuola Rudolf Steiner, di via Clericetti a Milano è una cooperativa sociale.
La missione della nostra scuola è educare uomini, nel rispetto della loro individualità, affinché in libertà e responsabilità possano mettere a frutto i propri talenti, contribuendo allo sviluppo di una rinnovata società.
|