Comunicazioni dalla scuola
Cari amici,
come ormai tutti saprete, abbiamo avuto un incendio in una delle nostre aule, un aula di sostegno al primo piano. I danni nell'aula sono importanti, e rendono necessari dei lavori sui muri, soffitto, pavimento ed impianto elettrico.
La cause sono ignote e l'ispezione dei Vigili del Fuoco non è riuscita a chiarire le fonti che hanno innescato il fuoco. Tutti i sistemi di sicurezza hanno funzionato in modo corretto e tutte le procedure di emergenza sono state attuate in modo adeguato.
Siamo lieti di dirvi che i danni sono limitati all’aula coinvolta, e che per sicurezza le aule poste sopra e sotto questa aula rimarranno chiuse fino al completamento delle verifiche necessarie per renderle di nuovo agibili.
Vogliamo ringraziare tutti maestri, maestre e personale della scuola che hanno fatto un grandissimo lavoro il giorno in cui si è verificato l'incidente, per sistemare, pulire, rimediare ai danni e permettere che la scuola potesse riprendere la mattina seguente.
Ringraziamo anche chi è riuscito a spegnere le fiamme e a portare avanti tutte le procedure di evacuazione in modo egregio, in questo modo si sono potuti evitare ulteriori danni e perdite personali.
Questo incidente conferma che il lavoro fatto di prevenzione, formazione e messa in sicurezza della scuola funziona e ci garantisce di lavorare in sicurezza con i nostri ragazzi, con gli insegnanti e tutte le persone all’interno delle nostre mura; certamente saremo ancora più attenti alla sicurezza della scuola e pur essendo soddisfati dei protocolli e sistemi attuali, stiamo provvedendo già a rivedere e migliorare, dove possibile, le nostre procedure e i nostri sistemi di sicurezza e intervento.
Un caro saluto,
Il Cda
|